Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

mercoledì 11 febbraio 2009

KNAUF sostiene la Campagna Isolando

L’iniziativa - patrocinata dal Ministero dell’Ambiente - mira a sensibilizzare
la società per un utilizzo più efficiente delle risorse energetiche
al fine di raggiungere risparmi economici e ridurre gli sprechi

Castellina Marittima, 10 aprile 2008 - Knauf Italia, leader nella produzione di materiali a secco per l'edilizia, annuncia il proprio impegno nel sostenere la Campagna Isolando, iniziativa patrocinata dal Ministero dell'Ambiente volta a sensibilizzare ed educare la società ad un utilizzo più razionale dell'energia per beneficiare di risparmi economici e ridurre le emissioni di CO2.

L'Azienda, che da sempre mostra una profonda sensibilità nei confronti dell'ecologia e di un uso intelligente delle risorse energetiche, partecipa al progetto mettendo a disposizione conoscenze tecniche e una solida esperienza nel settore edile per favorire un corretto isolamento termico e acustico degli edifici grazie al quale è possibile limitare gli sprechi energetici e salvaguardare l'ambiente. Infatti, attraverso l'utilizzo di materiali ecocompatibili e di sistemi costruttivi all'avanguardia, accompagnato dall'adozione di una serie di accorgimenti, è possibile fornire un contributo concreto per raggiungere l'obiettivo di risparmio energetico stabilito dal Protocollo di Kyoto. In particolare, il Sistema Isolamento Termico ideato da Knauf rappresenta una soluzione completa e flessibile per realizzare interventi di ristrutturazione di edifici esistenti o di nuova costruzione, sia dall’interno sia dall’esterno, tra cui soffitti, controsoffitti, contropareti e rivestimenti isolanti, fornendo da un lato le elevate proprietà isolanti dei sistemi a secco e dall’altro tutta la versatilità progettuale che il materiale offre.

La Campagna Isolando è stata promossa anche nel corso di due appuntamenti organizzati da Legambiente, nell'ambito dell'iniziativa Treno Verde 2008, che si sono tenuti a Torino e a Padova rispettivamente lo scorso 28 marzo e 31 marzo, durante i quali si sono affrontati temi attuali e di interesse generale, dal risparmio energetico all'isolamento termico e acustico, dall'aggiornamento sulla normativa nazionale e locale all'analisi delle competenze professionali idonee alla certificazione energetica fino alle best practice per la realizzazione di edifici ad elevate prestazioni energetiche.

Inoltre, in collaborazione con ANCI, ANACI, CittadinanzAttiva e Kyoto Club - partner della Campagna - verranno realizzati nel corso del 2008 numerosi progetti per contribuire a divulgare conoscenze e informazioni aggiornate relative al risparmio energetico.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.isolando.it.