Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

mercoledì 11 febbraio 2009

KNAUF è ufficialmente Partner di CasaClima

Elevata competenza tecnica, costante impegno nell’innovazione e nel favorire un efficace risparmio energetico sono i principali requisiti che hanno permesso all’Azienda toscana di ottenere questo riconoscimento

Castellina Marittima, 13 ottobre 2008 - Knauf Italia annuncia di aver ottenuto la certificazione di Partner Ufficiale di Agenzia CasaClima (www.agenziacasaclima.it), l'ente altoatesino che promuove un uso sostenibile dell’energia e delle risorse offrendo consulenza e aggiornamento nel settore dell’edilizia ad alto risparmio energetico certificato per la realizzazione di edifici efficienti dal punto di vista energetico e per la riqualificazione di quelli già esistenti.

Quest’importante riconoscimento è frutto del costante impegno e continua innovazione che il Gruppo Knauf dedica allo sviluppo tecnologico di sistemi per l’edilizia energeticamente efficiente. Testimonia, inoltre, l’attenzione che Knauf rivolge alla salvaguardia dell’ambiente e la visione lungimirante che da sempre la contraddistingue nel rispondere in maniera attiva agli impulsi provenienti dall’esterno. Attraverso l’offerta di Sistemi Costruttivi all’avanguardia per costruzioni energeticamente efficienti, Knauf collabora concretamente al progetto CasaClima affinché si possano raggiungere gli obiettivi stabiliti dal Protocollo di Kyoto in tema di abbattimento dei consumi di energia e di emissioni di anidride carbonica.

La Provincia di Bolzano è stata la prima ad aver introdotto in Italia l’obbligo della certificazione energetica per gli edifici. Tutte le abitazioni di categoria Oro, A e B ricevono la targa CasaClima, che contribuisce a rivalutare l’immagine dell’edificio e il suo valore commerciale. Le aziende che, grazie alle proprie soluzioni, contribuiscono a rendere le abitazioni luoghi sani e rispettosi dell’ambiente vengono certificate con la targa CasaClima, che riconosce l’elevato livello qualitativo e prestazionale dei propri sistemi costruttivi.

“Questa certificazione ci riempie di orgoglio e dimostra la comunione di intenti che ci lega al progetto CasaClima - dichiara l’Ing. Chiti, Responsabile Tecnico di Knauf Italia - Collaboriamo già con ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico) in iniziative volte a formare ed informare gli operatori professionali circa le innovazioni e tecnologie per il comfort abitativo sia termico che acustico, e partecipiamo al progetto CasaKyoto®, fornendo le nostre soluzioni per contribuire alla riqualificazione degli edifici inefficienti presenti in Italia. Il riconoscimento conferito da CasaClima rappresenta quindi un’ulteriore conferma del consenso che stiamo ricevendo dalle più importanti istituzioni impegnate nel favorire il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica in edilizia”.