Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

giovedì 6 ottobre 2011

Knauf conferma la propria superiorità nell’isolamento termo-acustico: nasce


Un’unica soluzione per rispondere a molteplici esigenze.
Presentazione ufficiale al MADE e SAIE, in corso da oggi fino all’8 ottobre


Si tratta della prima ed unica soluzione globale per tamponamenti e facciate disponibile sul mercato in grado di garantire l’isolamento termico e acustico degli edifici, mantenendo un equilibrio tra ambiente esterno e comfort interno.
Frutto di continui e costanti investimenti in ricerca e sviluppo da parte di Knauf per rispondere alle attuali problematiche energetiche, Knauf Involukro offre degli elevati livelli di prestazioni termiche, acustiche, antincendio e di comfort abitativo, abbinati a precisione progettuale, estetica e libertà architettonica (superfici curve e geometrie complesse sono risolte con facilità).

E’ il nuovo Sistema Involukro che Knauf presenta ufficialmente oggi in occasione di MADE (Fiera Milano, Rho) presso lo Stand Q33/R30 – Pad. 9 e al SAIE (Bologna Fiere) presso lo Stand A41 – Pad. 25 (P.le dell’Involucro).

In particolare, Knauf ha ritenuto opportuno promuovere un evento in cui, partendo dalle novità legislative, si incentivi la conoscenza delle tecnologie e dei materiali innovativi per l’edilizia sostenibile ed efficiente. Interverranno personalità di spicco del settore, affrontando l’argomento di discussione nella sua totalità, dalle normative vigenti e future alle soluzioni alternative ed innovative per l’involucro attraverso alcuni casi di studio ed esperienze dirette delle imprese.
Il convegno “Nuove tecnologie per l’involucro prestazionale: armonia tra ambiente esterno e comfort interno” si terrà giovedì 6 ottobre a partire dalle ore 14 presso la Sala Taurus (MADE Expo, Fiera Milano, Rho).





la prima ed unica soluzione globale 


Nasce dalla combinazione dei migliori Sistemi Knauf, che già hanno riscosso il successo del pubblico per le ottime performance, mantenendone tutti i vantaggi in termini di prestazioni termiche e acustiche, oltre che estetiche, funzionali e di sicurezza.
  •   il Sistema Aquapanel rappresenta la soluzione ideale per i tamponamenti, anche in condizioni climatiche severe. Le lastre Knauf Aquapanel in cemento fibrorinforzato si caratterizzano per flessibilità, rapidità di posa, tempi di asciugatura brevi, leggerezza e spessori contenuti;
  • il Sistema Cappotto Termico si utilizza per il rivestimento esterno di facciate nuove o in ristrutturazione al fine di ottimizzare la prestazione termica dell’edificio. Riducendo l’utilizzo del riscaldamento e del condizionamento estivo, consente di risparmiare fino al 30% sui consumi energetici, oltre ad evitare la formazione di condensa e muffe;
  • il Sistema Isolamento Interno si adatta perfettamente in caso di vincoli architettonici o paesaggistici che impediscono di intervenire dall’esterno. Si caratterizza per rapidità di posa, pulizia del cantiere e alte performance.
A ciò si aggiunge l’attenzione e il rispetto dell’ambiente di Knauf Involukro a partire dal ciclo di produzione dei suoi componenti fino allo smaltimento: tutti gli elementi che compongono Knauf Involukro sono infatti certificati dall’Istituto di Baubiologie di Rosenheim ed hanno il sigillo di collaudo “consigliato dal punto di vista biologico-abitativo”. Inoltre, i materiali di isolamento in lana minerale di vetro, fabbricati con la tecnologia ECOSE® , hanno ottenuto il marchio Blauer Engel che attesta la loro ecologicità e l’assenza di sostanze pericolose.
“L’isolamento termico, così come quello acustico, è uno degli aspetti che maggiormente incide sul comfort abitativo: una casa correttamente isolata non disperde calore nei mesi invernali e mantiene una temperatura ideale anche in estate. Ecco perché Knauf continua in maniera incessante ad investire nello sviluppo di soluzioni sempre più avanzate che possano rispondere a tutte le esigenze di risparmio energetico di un’abitazione e sul suo valore, consentendo ai suoi inquilini di evitare sprechi di denaro ed emissioni inquinanti nell’ambiente. Con il Sistema Involukro abbiamo proprio l’obiettivo di proporre ai nostri clienti un’unica soluzione completa che consenta di raggiungere facilmente i massimi livelli di prestazione e benessere abitativo, intervenendo sia dall’esterno sia dall’interno, con la garanzia del marchio Knauf, presente sul mercato da oltre trent’anni”, dichiara Roberto Nava, Direttore Commerciale Knauf Italia.