Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

mercoledì 21 gennaio 2009


Le attività formative

Da sempre attenta alla formazione e all’aggiornamento tecnico degli operatori del settore, Knauf Italia si occupa in prima persona del loro percorso formativo e professionale organizzando attività di specializzazione professionale che costituiscono elemento distintivo nel mercato di riferimento. L’impegno di Knauf si dispiega su più fronti:
  • K-Centri (Pisa, Milano, Padova e Roma): centri multi-funzionali di riferimento per tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo e confrontarsi con i tecnici dell'azienda allo scopo di rafforzare il proprio ruolo e affermare la propria forza in un mercato fortemente ricettivo ai vantaggi dei Sistemi Costruttivi a Secco.  
  • Corsi Applikando: corsi di formazione rivolti ai rivenditori, coordinati dal Funzionario Knauf di zona e guidati da un Istruttore Tecnico, che offre una dimostrazione pratica di applicazione dei prodotti presentati.
  • Certificazione ICMQ: indirizzata agli applicatori che, grazie alla collaborazione tra Knauf e ICMQ, dopo aver sostenuto un esame di qualifica, possono ottenere una certificazione di qualità. 
  • Formazione on-line: corso di formazione a distanza