Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

mercoledì 11 febbraio 2009

I Sistemi Costruttivi a Secco KNAUF contribuiscono al successo di Casa Kyoto

Il 16 febbraio si aprono le porte del prototipo di edificio situato a Gavirate, nel quale Knauf è intervenuta con le proprie soluzioni per migliorare l’isolamento termico dell’abitazione

Castellina Marittima, 12 febbraio 2009 - Sono giunti a conclusione gli interventi di ristrutturazione del prototipo di edificio situato a Gavirate, esempio concreto di come sia possibile raggiungere livelli ottimali di efficienza energetica, riduzione delle emissioni di anidride carbonica e un miglior comfort abitativo attraverso soluzioni tecniche a ridotto impatto ambientale.

Il 16 febbraio, presso l’abitazione in provincia di Varese, si terrà l’inaugurazione ufficiale di “Casa Kyoto in 10 mosse”, il progetto patrocinato da ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico), che ha visto il coinvolgimento di aziende leader nel settore dell’edilizia, tra cui Knauf, che hanno messo a disposizione le proprie soluzioni e sistemi costruttivi per riqualificare in maniera efficace l’edificio.

Nel pieno rispetto di quanto stabilito dal Protocollo di Kyoto e grazie al supporto di partner d’eccellenza e delle migliori soluzioni presenti sul mercato, il progetto, che si articola in 10 interventi di ristrutturazione, consente di migliorare il livello di efficienza energetica delle abitazioni.
Knauf, legata ad ANIT da un rapporto di collaborazione decennale e da sempre vicina alle tematiche di risparmio energetico e biocompatibilità, ha partecipato attivamente all’iniziativa Casa Kyoto offrendo il proprio supporto tecnico nella realizzazione pratica dell’isolamento termico delle pareti e della copertura e nell’isolamento del pavimento mettendo a disposizione le più innovative soluzioni con tecnologie leggere a secco per realizzare pareti di tamponamento, contropareti e sistemi di isolamento acustico dei pavimenti.

“Il nostro coinvolgimento nel progetto Casa Kyoto testimonia l’impegno per l’innovazione tecnologica che da sempre dedichiamo nel rispondere alle moderne esigenze dell’edilizia sostenibile. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico da sempre ci contraddistingue. I nostri Sistemi a Secco, infatti, offrono le migliori prestazioni in termini di resistenza agli urti, libertà compositiva, isolamento termico e acustico, protezione passiva dal fuoco e antisismicità, rappresentando la soluzione ideale per realizzare nuove costruzioni o ristrutturazioni di edifici esistenti con ridotto impatto ambientale”, ha dichiarato l’Ing. Daniela Mannina, Funzionario Tecnico di Knauf Italia.