Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

lunedì 18 maggio 2009

Knauf introduce un nuovo servizio per offrire maggiore qualità e precisione

Knauf Italia annuncia di aver dotato il proprio stabilimento di Castellina Marittima di un impianto di ultima generazione per il taglio su misura di alcune serie di Lastre, quali le Lastre Standard, le Idrolastre e le Lastre Antincendio (Ignilastra, Lastre F-Zero).

Si tratta di un enorme passo avanti nella tecnologia dei sistemi costruttivi a secco e nei servizi che Knauf è in grado di offrire al mercato cui si rivolge e che consentono all'Azienda di mantenere un significativo vantaggio competitivo nell'ambito in cui opera. Il taglio delle Lastre avviene su misura, sia in lunghezza sia in larghezza, fino a raggiungere uno spessore massimo di 110 mm, rispettando la resistenza meccanica di ogni singola lastra.

Grazie ad un costante confronto e a un attento ascolto delle principali esigenze di applicatori, rivenditori e progettisti, che chiedono sempre più un risultato personalizzabile e versatile, che offra al contempo alti livelli di qualità, Knauf continua i propri investimenti in Ricerca & Sviluppo e nell'acquisto di tecnologie all'avanguardia che si combinano all'esperienza e competenza maturata nell'arco di oltre trent'anni di attività.