Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

mercoledì 21 gennaio 2009

Knauf sostiene gli Amici degli Uffizi e rafforza il suo impegno sul territorio toscano

L’Azienda promuove la collettiva “Autoritratte.Artiste di capriccioso e destrissimo ingegno”, in mostra dal 17 dicembre al 30 gennaio a Firenze.

Nell’ambito delle iniziative volte a intensificare il proprio legame con il territorio toscano e incentivare progetti di carattere artistico-culturale, Knauf Italia annuncia la collaborazione con gli Amici degli Uffizi, un’istituzione privata senza fini di lucro, la cui missione è quella di contribuire a far conoscere, apprezzare e valorizzare il museo fiorentino, uno dei più conosciuti e rilevanti al mondo.
Unita all’ente no-profit da una condivisione di valori, obiettivi e finalità, Knauf contribuisce alla realizzazione della mostra “Autoritratte. Artiste di capriccioso e destrissimo ingegno”, in esposizione dal 17 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011 presso la Sala delle Reali Poste.
Interamente dedicata all’universo femminile, la mostra espone una selezione dell’intera Collezione di autoritratti della Galleria degli Uffizi: 120 opere, tra le più significative, volte a mettere in luce la condizione e l’evoluzione di donna artista dal 600 ad oggi, attraverso l’osservazione e l’analisi delle loro rappresentazioni autobiografiche.
Il continuo impegno che Knauf da sempre mostra nel sostenere e valorizzare iniziative di carattere culturale e sociale sul territorio toscano, dove è situata la sede principale, si evidenzia anche attraverso i progetti che Knauf ha promosso per il Comune di Volterra o il Comune di Gambassi Terme. La collaborazione con gli Amici degli Uffizi ne è ulteriore testimonianza ed incarna il desiderio dell’Azienda di partecipare attivamente all’attività divulgativa, didattica e promozionale a favore del Museo degli Uffizi di Firenze.