Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

mercoledì 21 gennaio 2009

Attenzione all'ambiente

 
L’impegno e il rispetto di Knauf nei confronti dell’ambiente e dell’ecosistema in cui è situata è parte integrante della mission aziendale e di una complessa strategia finalizzata a migliorare l'efficienza energetica delle costruzioni, ridurre gli sprechi e razionalizzare le risorse impiegate. A partire dalla gestione delle cave, che avviene seguendo il più scrupoloso rispetto del territorio circostante e attenendosi al progetto di escavazione rilasciato dalle autorità. Elemento di eccellenza per l’Azienda, riconosciuta anche dalla regione Toscana, che ha scelto lo stabilimento di Castellina Marittima come caso di successo per il minimo impatto ambientale generato, dal punto di vista acustico, visivo, delle emissioni - non produce reflui di nessun genere - e ripristino ambientale, che avviene tramite rimodulazione del nuovo suolo con tecniche di idrosemina e piantumazione di specie tipiche della zona.

A ciò si aggiungono investimenti continui in ricerca, innovazione tecnologica e l'adozione nello stabilimento di Castellina Marittima e nei K-Centri di Milano, Pisa e Padova di un sistema certificato per la gestione ambientale conforme allo standard ISO 14001:2004, che definisce le modalità di gestione più efficaci per controllare l’impatto ambientale delle attività produttive mantenendo al contempo inalterati i profitti.