Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

mercoledì 6 maggio 2009

GessoFibra Knauf: una “solida” unione

L’offerta Knauf si arricchisce per offrire una maggior libertà progettuale e
al contempo uno standard qualitativo e prestazionale ancora più elevato

Da una miscela omogenea di gesso di alta qualità e fibra di cellulosa nasce GessoFibra Knauf, il nuovo Sistema Costruttivo introdotto dall’Azienda per incontrare le moderne esigenze dei progettisti. Resistenza ai carichi e alle sollecitazioni meccaniche, isolamento termoacustico e velocità di posa sono solo alcuni dei requisiti che il mondo dell’edilizia, sia civile sia industriale, oggi cerca nelle soluzioni proposte dagli operatori del settore, a cui il Sistema Knauf risponde in maniera efficace.

La perfetta armonizzazione tra gesso e cellulosa garantisce straordinari livelli prestazionali in termini di robustezza, isolamento, protezione dal fuoco, senza dimenticare il rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo: GessoFibra Knauf soddisfa, infatti, tutti gli standard di biocompatibilità, oltre a possedere le certificazioni previste dalle normative. Inoltre, grazie alla naturalità dei componenti e alle proprietà igroscopiche del gesso, il Sistema Knauf ha la capacità di regolare l’umidità ambientale per offrire il massimo comfort abitativo.

Il Sistema GessoFibra Knauf include un’ampia gamma di lastre, pannelli oltre a profili metallici, stucchi e accessori che costituiscono una soluzione completa per la realizzazione di pareti, sottofondi a secco e pavimenti sopraelevati. Si compone di diversi elementi, abbinabili anche alle tradizionali lastre in gesso rivestito Knauf: Lastre in GessoFibra Vidiwall - per sostenere i carichi più elevati - Lastre in GessoFibra Vidiwall HI - per applicazioni esterne a supporto di isolamenti a cappotto - Lastre in GessoFibra VidiFire, grazie al ridotto contenuto di cellulosa - Lastre in GessoFibra Brio - per la realizzazione di sottofondi a secco stabili, leggeri e prestazionali - e Lastre in GessoFibra GIFAfloor e Gifafloor Klima - per pavimentazioni sopraelevate continue con opzione di poter integrare il riscaldamento e rinfrescamento a pavimento.

Un Sistema modulare completo ideale per molteplici impieghi, dall’edilizia residenziale, al direzionale e commerciale, fino all’edilizia ospedaliera e scolastica. Grazie alle proprietà naturali delle materie prime utilizzate e alle caratteristiche innovative delle lastre, GessoFibra consente di rispondere alle necessità tipiche di questo settore che ricerca sistemi che rispondano sempre più a una maggiore versatilità, sicurezza, integrazione con l’impiantistica, leggerezza e velocità costruttiva.

“Da sempre un impegno costante nel favorire l’innovazione tecnologica nel settore dell’edilizia, con particolare attenzione alla salute dell’uomo e all’ambiente, contraddistingue la nostra filosofia aziendale”, afferma il Product Manager. “In quest’ottica, significativi sono gli investimenti in Ricerca & Sviluppo e il confronto con il target cui ci rivolgiamo affinché i nostri sistemi portano nuove soluzioni per soddisfare le nuove esigenze del mercato, come dimostra l’introduzione dell’innovativo Sistema GessoFibra”.