Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

martedì 29 giugno 2010

Nuove orditure in MagiZinK per una straordinaria resistenza alla corrosione

Prestazioni avanzate per rivestimenti esterni ancora più affidabili nel tempo

Castellina Marittima, 23 giugno 2010 - Dal costante impegno Knauf nel settore Ricerca & Sviluppo, nasce la nuova gamma di orditure MagiZinK, volta a aumentare il livello prestazionale dei Sistemi Costruttivi a Secco Knauf.

Knauf è la prima Azienda Europea a introdurre l’acciaio MagiZinK nella propria gamma produttiva di orditure, una lega con delle particolarità tecniche uniche.

La denominazione MagiZinK richiama i due componenti principali del rivestimento, Magnesio e Zinco ed evidenzia la differenza di questo prodotto rispetto al tradizionale acciaio zincato. Il rivestimento metallico MagiZinK, ottenuto con l’immersione dell’acciaio durante la produzione in vasche a caldo di Magnesio, Zinco e - in quantità minore - di Alluminio, presenta una resistenza alla corrosione oltre 5 volte superiore a quella dell’acciaio zincato.

La gamma delle orditure MagiZinK si presenta con una finitura superficiale microstellata ridotta, passivata senza cromo e senza olio.
Le orditure metalliche MagiZinK vengono integrate nel Sistema Aquapanel® Knauf migliorandone le prestazioni per la costruzione di pareti, facciate e rivestimenti esterni che durino e siano affidabili nel tempo. Inoltre, in virtù delle loro prestazioni anticorrosive, le orditure in MagiZinK sono idonee anche per tutte le applicazioni interne in ambienti umidi e in presenza di condensa interstiziale.