Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

giovedì 22 settembre 2011

MADE e SAIE 2011: Knauf presenta Involukro

La novità per il massimo comfort abitativo in scena alle prossime fiere di settore, dal 5 all’8 ottobre
In occasione di MADE (Fiera Milano, Rho) e SAIE (Bologna Fiere), le principali manifestazioni in Italia dedicate alla costruzione, all’architettura, al design e alla sostenibilità in edilizia, che si terranno entrambe dal 5 all’8 ottobre, Knauf sarà presente con uno stand (rispettivamente Stand Q33/R30 – Pad. 9 al MADE Expo e Stand A41 – Pad. 25, P.le dell’Involucro al SAIE) dove i visitatori potranno incontrare il management dell’azienda, soddisfare eventuali curiosità o porre quesiti tecnici e conoscere le ultime introduzioni in tema di prodotto.

Sotto i riflettori la novità del 2011, che verrà svelerà in anteprima nel corso delle due fiere. Si tratta di Knauf Involukro, la prima ed unica soluzione studiata appositamente per garantire il massimo comfort abitativo, sia dall’interno che dall’esterno.

La presentazione di Knauf Involukro offrirà all’Azienda anche lo spunto per affrontare le tematiche di risparmio energetico e sostenibilità ambientale, che rivestono un’importanza crescente nel settore dell’edilizia. All’impegno che da sempre contraddistingue l’Azienda per ridurre l’impatto ambientale, le emissioni nell’aria e rispettare l’ecosistema che la circonda, si aggiunge il recente annuncio del sostegno alle iniziative del FAI (Fondo Ambientale Italiano) e la partnership con l’Agenzia CasaClima, l’ente altoatesino che promuove un uso sostenibile dell’energia e delle risorse. Un importante riconoscimento per Knauf dal momento che possono aderire alla Rete CasaClima solo aziende selezionate che si distinguono per competenza tecnica, responsabilità e costante impegno nel contribuire ad aumentare i livelli di efficienza energetica e sostenibilità ambientale nel settore dell’edilizia.