Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

lunedì 4 luglio 2011

Knauf partecipa al Salone della Ricostruzione de L’Aquila, dal 7 al 9 luglio


Con un ruolo attivo nel recupero urbano dei comuni colpiti dal sisma, l’Azienda partecipa al dibattito su temi legati alla sostenibilità e alla qualità in edilizia, oltre ad illustrare le ultime novità

A testimonianza del proprio impegno e ruolo attivo nel contribuire alla riedificazione delle zone colpite dal sisma, Knauf Italia partecipa al “Salone della Ricostruzione” – Restauro, Innovazione, Green Economy che si terrà dal 7 al 9 luglio a Monticchio, comune in provincia de L’Aquila.

Promosso da ANCE Abruzzo e dall’Agenzia di Comunicazione CARSA, l’evento si pone come momento di confronto importante tra le istituzioni e le principali aziende nel mondo dell’edilizia che hanno contribuito alla ricostruzione dei 57 comuni colpiti e al recupero del patrimonio architettonico de L’Aquila. Un’opportunità unica di confronto e discussione sui temi più attuali del costruire contemporaneo e per presentare le tecnologie e i materiali più innovativi per un’edilizia sostenibile in grado di rispondere a specifiche problematiche costruttive, quali la protezione dal rischio sismico, la sicurezza antincendio e l’isolamento termico.

Presso il proprio stand N1/O1 (Area Legno, Corsia O), professionisti e tecnici esperti di Knauf saranno a disposizione per mostrare e illustrare le numerose soluzioni e tecniche costruttive all’avanguardia utilizzate per la ricostruzione di numerose opere a L’Aquila e nei comuni limitrofi: dal Progetto C.A.S.E. (Complessi Antisismici Sostenibili ed Ecocompatibili), con ad oggi la realizzazione di circa 60 edifici, alla sede dell’Ordine degli Ingegneri de L’Aquila, dagli uffici ANAS al Conservatorio di Musica “A. Casella” de L’Aquila, dal Liceo Scientifico del capoluogo abruzzese al Progetto M.U.S.P. (Moduli ad Uso Scolastico Provvisori), fino al Progetto M.A.P. (Moduli Abitativi Provvisori) e all’Asilo Nido APE TAU “Luigi Masotto”, oggi descritte e raccolte in un libro che verrà presentato e distribuito per l’occasione.

Un’ampia gamma di Sistemi Costruttivi a Secco e Soluzioni Antisismiche, certificate per la costruzione o la ristrutturazione di interni ed esterni, che garantiscono il pieno rispetto della normativa vigente e assicurano elevati livelli prestazionali e di resistenza meccanica, oltre a tempi rapidi di posa, estrema flessibilità ed efficienza nel trasporto.