Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

giovedì 21 aprile 2011

Knauf Italia? Mi piace!

Grazie all’utilizzo dei nuovi strumenti social, l’azienda dimostra ancora una volta il proprio carattere innovativo e la volontà di interazione col pubblico di riferimento

Il 2011 si apre con una serie di novità per Knauf Italia in ambito Web 2.0: da pochi mesi, infatti, sono attivi i profili su Facebook, YouTube e a breve anche su Twitter. Nuovi strumenti che vanno ad aggiungersi, potenziandoli, ai tre siti internet già attivi, ossia Knauf.it, dedicato all’azienda e alla sua offerta, KasaOk.it, rivolto ad utenti privati che vogliono ristrutturare la propria abitazione con soluzioni all’avanguardia da un punto di vista tecnico ed estetico e Residenziale.it, che contiene informazioni utili alle Imprese Edili.

Consapevole dell’importanza di utilizzare i nuovi media per raggiungere il proprio target, delle dinamiche comunicative in continua evoluzione e per confermare il proprio carattere innovativo, è da qualche anno che Knauf Italia porta avanti una strategia di utilizzo dei social media per scopi aziendali. La pagina pubblica su Facebook è stato il primo step in ordine di tempo e ad oggi conta più di un migliaio di utenti che possono visualizzare gallerie fotografiche e video illustrativi, prender parte a discussioni in corso e leggere le note su prodotti e sistemi proprietari, restare aggiornati su eventi e corsi formativi in programma, oltre che su tutte le novità riguardanti l’azienda. Inoltre, è possibile mantenere un dialogo continuo, costante e diretto con Knauf Italia e con tutti gli altri utenti, anche per condividere punti di vista e soluzioni a problematiche comuni.

Il canale di YouTube dedicato all’azienda raccoglie video dimostrativi, che cercano di rispondere alle più sentite esigenze mostrate dal proprio target, e le ultime edizioni del TG K-News un format ideato da Knauf che punta i riflettori sulle più importanti notizie di attualità provenienti dal mondo dell’edilizia.

“Ci siamo sempre contraddistinti per essere un’azienda molto attenta ad ascoltare le esigenze dei nostri clienti e tramite i social media intendiamo sviluppare e coltivare una maggior interazione con utenti privati, applicatori, architetti, progettisti, rivenditori, imprese edili, che rappresentano il nostro target di riferimento – dichiara Damiano Spagnuolo, Responsabile Marketing di Knauf Italia –. La nostra sensibilità verso le nuove tecnologie è testimoniata anche dal conseguimento per due anni consecutivi dei Marketing Awards di Edilportale.com, che abbiamo ottenuto l’anno scorso per l’utilizzo in maniera strategica di strumenti innovativi di comunicazione sul web”.