Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

martedì 29 giugno 2010

Maxi-Sistema Knauf: l'evoluzione

E’ da un costante investimento in Ricerca & Sviluppo, attenzione alle esigenze del settore edile e sensibilità verso l’ambiente che nasce il nuovo Maxi-Sistema Knauf, la massima rappresentazione delle possibilità costruttive, che arricchisce l’attuale ampia gamma integrandola con i Sistemi di Isolamento per Interni ed Esterni ed il Sistema Massetti Autolivellanti.

La storia:

1980, il Mini-Sistema

Knauf approda in Italia nel 1977 e rivoluziona il settore dell’edilizia introducendo il concetto di “Sistema a Secco”, ossia un’evoluzione dal “semplice cartongesso” in un insieme di linee, modulari e complete per la realizzazione di pareti, contropareti, soffitti e sottopavimentazioni a secco. Quello che oggi chiamiamo Mini-Sistema, comprende pertanto lastre in gesso rivestito, orditure metalliche, stucchi e impregnanti, accessori e attrezzi, caratterizzati da alti livelli prestazionali, che possono essere impiegati in ogni tipologia edilizia per le finiture di interni. Grazie alla sua competenza e affidabilità, Knauf ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi a Secco, ancora oggi riconosciuto in tutto il mondo.

1995, il Sistema

15 anni dopo Knauf arricchisce ulteriormente la propria offerta integrando il tradizionale Sistema a Secco con una serie di linee complete e su misura per garantire un miglior comfort abitativo e rispondere a tutte le esigenze di performance: i Sistemi Prestazionali (Sistema di Isolamento termico, Sistema Gessofibra, Sistema Protezione Passiva, Resistenza Meccanica, Climatizzazione Radiante, Protezione Raggi X), che offrono totali garanzie nei confronti di specifiche problematiche costruttive, il Sistema Soffitti, per realizzare diverse tipologie di soffitti modulari e ispezionabili, il Sistema Aquapanel, per realizzazioni di esterni e interni ed il Sistema Sottofondi e pavimenti a secco.

2010, il Maxi-Sistema Costruttivo

Il 2010 diventa l’anno del Maxi Sistema, un’evoluzione che Knauf sviluppa per ampliare la propria offerta integrando i nuovi Sistemi di Isolamento per Interni ed Esterni.
Oggi Knauf è in grado di assicurare il miglior risultato e livello di prestazione finale nell’ambito dell’isolamento termico degli edifici, il tutto con la garanzia del marchio Knauf, sinonimo di qualità, competenza ed esperienza. Infatti, ogni Soluzione Costruttiva è testata e certificata secondo le normative per l'isolamento termo-acustico e comunicata al circuito dei distributori e squadre di posa specializzate Knauf che ne garantiscono la corretta posa e relativa prestazione finale.
Il Maxi-Sistema Knauf, oggi, si articola in:
Sistema Isolamento (per interno ed esterno)
Sistema Massetti Autolivellanti

Sistema Isolamento - Interno
Una linea completa di soluzioni per aumentare il comfort interno degli ambienti. Si articola in:
Isolastre®: lastre in Gesso rivestito, accoppiate con pannelli isolanti termici e acustici. Quattro tipologie di lastre sono incluse nella gamma: Isolastre LM (in gesso rivestito + lana minerale), le Isolastre XPS (in gesso rivestito + polistirene estruso) e le Isolastre PSE (in gesso rivestito + polistirolo espanso), le isolastre FPE (in gesso rivestito + fibra di poliestere)

Isoroccia: Pannelli in Lana di Roccia con densità 40-70 kg/m3, senza rivestimento

Ekovetro: Pannelli e rotoli in Lana di Vetro basati su ECOSE® Technology, tecnologia rivoluzionaria che si caratterizza per assenza di formaldeide, di origine vegetale, riciclabile e dalle elevate proprietà di isolamento termo-acustico.

Sistema Isolamento – Esterno

Knauf Warm-Wand M è il nome del nuovo Sistema d’Isolamento termico a cappotto per esterno. Rappresenta la soluzione ideale per il rivestimento di facciate nuove o in ristrutturazione, al fine di ottimizzare la prestazione termica dell’edificio e ridurre le emissioni nocive in atmosfera. Si compone di molteplici prodotti, quali pannelli isolanti, collanti/rasanti per il fissaggio dei pannelli, rete di armatura, rivestimenti di finitura, tasselli e accessori. Questi elementi combinati insieme offrono un sistema certificato e garantito di alta qualità.

Aquapanel® Outdoor: alternativo ai tradizionali materiali da costruzione per pareti esterne e facciate. E’ un materiale da costruzione robusto e resistente alle sollecitazioni, indicato per rivestimenti di tunnel, facciate, murature perimetrali di tamponamento ed elementi decorativi. Resistente all'acqua ed alle intemperie, garantisce il totale isolamento termico ed acustico degli edifici.

Sistema Massetti Autolivellanti

Massetto Fluido FE: rappresenta la nuova frontiera tecnologica nel campo dei massetti autolivellanti. I Massetti Fluidi CAS (cementoalphasolfatici), Knauf FE, sono prodotti ideali per ogni tipo di costruzione, residenziale e non residenziale, alberghi, uffici, centri direzionali e commerciali, strutture industriali leggere e dovunque siano richiesti tempi di consegna brevi ed elevate prestazioni meccaniche. La gamma comprende, oltre a massetti fluidi ad asciugatura rapida e ultra rapida in diverse classi di resistenza meccanica, anche massetti a basso spessore (livelline) con prestazioni superiori e alcuni accessori finalizzati alla velocizzazione delle operazioni di preparazione.