Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

mercoledì 11 febbraio 2009

KNAUF rinnova la propria presenza a KLIMAHOUSE

22 - 25 gennaio, Stand B07/02:
quattro giorni all’insegna dell’efficienza energetica con i Sistemi Costruttivi Knauf

Castellina Marittima, 20 gennaio 2008 - Anche quest’anno non poteva mancare Knauf, gruppo leader nella produzione di materiali per l’edilizia, ad una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate al risparmio energetico e alla sostenibilità in edilizia.

Klimahouse 2009, giunta alla quarta edizione, si terrà dal 22 al 25 gennaio 2009 presso il quartiere fieristico di Bolzano (Piazza Fiera, 1 - Bolzano). La Fiera rappresenta un momento importante di informazione, formazione e aggiornamento rivolto ad architetti, ingegneri, imprese di costruzioni, rivenditori edili, istituzioni pubbliche e utenti finali sulle ultime novità legate al risparmio energetico e all’utilizzo di materiali biocompatibili nel settore delle costruzioni.

All’interno dell’area riservata ad ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e Acustico), presso lo Stand B07/02, Knauf presenterà i propri Sistemi Costruttivi a Secco per l’isolamento termico degli edifici e la biocompatibilità, il cui primato tecnologico è riconosciuto a livello mondiale, in grado di ridurre sensibilmente l’emissione di anidride carbonica e i costi legati al consumo di energia, consentendo di mantenere un eccellente comfort climatico tutto l’anno, oltre che un’estetica di pregio.

Attenta alle moderne esigenze dell’edilizia sostenibile che sfrutta un utilizzo efficiente dell’energia, l’Azienda si è sempre dimostrata vicina alle iniziative promosse dalle più importanti istituzioni riconosciute a livello internazionale attive nella diffusione di una cultura che conduca ad una drastica riduzione dei costi energetici, all’utilizzo di materiali ecosostenibili in edilizia e, quindi, alla salvaguardia dell’ambiente. E’ decennale, infatti, la collaborazione con ANIT e recente il riconoscimento di Knauf quale Partner Ufficiale di Agenzia CasaClima per l’attenzione che l’Azienda rivolge alla realizzazione di nuovi edifici o alla ristrutturazione di immobili già esistenti, in piena conformità alla normativa vigente sull’isolamento termico e acustico. Di grande rilievo è pure la certificazione di biocompatibilità dei materiali Knauf da parte dell’IBR (Istituto di Baubiologiedi Rosenheim.)