Leader nella produzione di materiali per l’edilizia, con più di 250 stabilimenti in 57 paesi. Il Gruppo ha sviluppato un primato tecnologico nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci, riconosciuto in tutto il mondo. Sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico sono i valori alla base della filosofia di Knauf.

mercoledì 11 febbraio 2009

KNAUF collabora con ANIT per divulgare formazione e cultura nel mondo dell’edilizia

L’Azienda supporta l’Associazione nell’organizzazione di una serie di convegni volti a favorire l’apprendimento e l’innovazione nel settore

Castellina Marittima, 7 marzo 2008 - Il costante impegno e la particolare attenzione di Knauf, multinazionale leader nella produzione di materiali per l’edilizia, nei confronti dell’istruzione e dell’aggiornamento tecnico di progettisti si traduce in una stretta collaborazione con alcuni tra i principali enti e associazioni riconosciuti a livello nazionale. Nello specifico, è decennale il rapporto di collaborazione tra ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico) e Knauf, nella realizzazione di una serie di convegni rivolti agli operatori edili. Questi incontri hanno come obiettivo quello di diffondere la conoscenza delle soluzioni più innovative e tecnologicamente all’avanguardia che consentono agli addetti del settore di adeguarsi alle moderne esigenze dell’edilizia sostenibile e raggiungere un efficace risparmio energetico.
Organizzati in diverse città italiane e a partecipazione gratuita, ciascun appuntamento affronta tematiche diverse legate all’utilizzo dei più evoluti sistemi costruttivi per la realizzazione di nuovi edifici o nella ristrutturazione di immobili già esistenti, in piena conformità alla normativa vigente sull’ isolamento termico e acustico.
Oltre a partecipare ai convegni in qualità di sponsor, Knauf mette a disposizione tecnici specializzati di altissimo livello che possono trasmettere ai partecipanti la propria esperienza nel settore e le conoscenze acquisite nel campo.
“Siamo molto lieti della prestigiosa collaborazione con ANIT non solo per l’autorevolezza dell’istituzione, ma soprattutto per la possibilità che ci offre di portare a conoscenza di un pubblico mirato i grandi progressi e le novità che si stanno delineando nel mondo dell’edilizia. Con questi appuntamenti intendiamo accrescere la consapevolezza degli operatori sulla necessità e sui benefici derivanti da un corretto isolamento termico e acustico degli edifici - spiega Ing. Claudia Chiti, Responsabile Tecnico di Knauf Italia - L’obiettivo che condividiamo con ANIT è quello di fornire ai progettisti un supporto per operare nel rispetto delle norme e dell’ambiente”.

I prossimi incontri si svolgeranno secondo il seguente calendario:

“CasaKyoto in 10 mosse. Come riqualificare l’edilizia esistente”:
• 7 marzo, ore 15 - Energethica 2008, Fiera di Genova (Sala Riviera) - Piazzale Kennedy, 1 - Genova
• 4 aprile, ore 15 - Fiera Edil Bergamo - Bergamo
• 4 giugno - Rimini

“Case certificate: calde e silenziose. Correlazione tra i requisiti di risparmio energetico e acustica”:
• 13 marzo, ore 15 - Mostra Convegno ExpoComfort - Fiera di Milano Rho - Centro Congressi Stella Polare (Sala Taurus)
• 17 aprile, ore 15 - CNR (Sala Plenaria) - Via Godetti, 101 - Bologna
• 22 aprile, ore 15 - Best Western Park Hotel (Sala Farnese) - Strada Val Nure, 7 - Piacenza
• 6 maggio, ore 15 - Facoltà di Ingegneria (Sala Consiliare) - Via Branze, 38/40 - Brescia
• 20 maggio, ore 14.30 - Fiera SET - Fiera di Firenze - Teatro Saschall (Sala Convegni 1) - Via de Andrè Ang. Lungarno A.Moro, 3 - Firenze
• 23 maggio, ore 15 - Hotel Sporting (Salone Mondial) - Via R. da Sanseverino, 125 - Trento
• 27 maggio, ore 15 - Centro Friulia (Sala Convegni) - Via Locchi, 21/b - Trieste
• 28 maggio, ore 15 - Hotel Ca' del Galletto - Via Santa Bona Vecchia, 30 - Treviso
• 16 giugno, ore 15 - Hotel Il Vialetto - Via Preda Niedda, 37/L - Sassari